Vedi Napoli e poi muori

Se è vero che “vedi Napoli e poi muori” per l’incanto e la bellezza che questa città offre, allora una gita a Napoli è d’obbligo! Cosa vedere? Beh, leggete il mio articolo e iniziate a farvi un’idea…

PALAZZO REALE DI NAPOLI: creato alla fine del 1500 per volere del viceré don Fernando, il Palazzo Reale di Napoli testimonia lo sfarzo della città.

NapoliPalazzoReale

MUSEO ARCHEOLOGICO DI NAPOLI: è uno dei musei più importanti del mondo, per la qualità e la quantità delle opere. Prima scuola di equitazione e successivamente Università, il museo, oltre alle grandi e celebri collezioni, ospita anche alcuni ritrovamenti degli scavi di Pompei.

CRISTO VELATO DI NAPOLI: è tra le principali attrattive di Napoli. Si narra che il velo di marmo sul corpo del Cristo sa in realtà un velo di stoffa trasformato in marmo grazie a un particolare liquido.

IL TESORO DI SAN GENNARO: è quello a cui i napoletani tengono di più in assoluto. Infatti, San Gennaro è il Santo più adorato a Napoli, anche chiamato “faccia gialla” per la statua in argento dorato che la ritrae.

VESUVIO: tra i vulcani più famosi al mondo, il Vesuvio richiama innumerevoli turisti ogni anno. La sua storia ci è pervenuta grazie ai racconti di Plinio il Giovani riguardo l’eruzione del 79 d.C. Se vi trovate a Napoli, non potete perdervi questa escursione.

o-VESUVIO-facebook

 

 

COSA MANGIARE:

La risposta è scontata! Se siete a Napoli è più che obbligatorio mangiare la famosa pizza napoletana. La pizza napoletana è considerata la vera pizza, fatta con pochi ingredienti genuini e un impasto dai bordi alti, spesso arricchita dall’inimitabile mozzarella di bufala.

pizzanapoli

E allora cosa aspettate? Partite alla scoperta di questa splendida città e fatevi rapire dall’incanto, non ve ne pentirete!

napoli

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...