Firenze, la città del Rinascimento

Se siete alla ricerca di un weekend all’insegna della cultura, rimanendo comunque nel Bel Paese, cosa c’è di meglio di una bella gita fuori porta a Firenze? Culla del Rinascimento, Firenze ospita moltissimi tra i più importanti tesori artistici del mondo, tra i quali è bene citare la Cattedrale di Santa Maria del Fiore, la Galleria degli Uffizi, Palazzo Pitti, la Cupola di Brunelleschi…senza tralasciare, però, le bellezze naturali offerte dall’Arno che attraversa tutta la città, sotto ai meravigliosi ponti come Ponte Vecchio, uno dei più fotografati nel mondo.

ponte-vecchio-notte

  • Palazzo Pitti: antica residenza dei granduchi di Toscana e dei re d’Italia, oggi ospita importanti collezioni di artisti illustri. Unito al Palazzo Pitti, i Giardini di Boboli, punto di incontro per i fiorentini che vogliono passare un po’ di tempo di relax, rimanendo fuori dalla vita urbana.
  • Cupola del Brunelleschi, progettata da Giotto, domina la città fiorentina ed è la costruzione più alta della città.
  • Duomo di Firenze, nel cuore della città, questa maestosa costruzione in marmo bianco e verde rapisce lo sguardo di ogni turista che vi passa davanti.
  • Piazza della Signoria, è la piazza principale di Firenze e rappresenta il cuore politico e civile della città.

city_firenze

Questo è solo un piccolo assaggio di quello che potrete trovare in questa fantastica città, considerata una delle più belle in Italia. Firenze è pronta ad accogliere i suoi visitatori mostrando tutte le proprie bellezze e i propri tesori, affiancando alla cultura anche un cibo genuino, come la famosa bistecca alla fiorentina, accompagnata da vini pregiati locali, invidiati da tutto il mondo.alberghi-3-stelle-firenze

Annunci

2 pensieri su “Firenze, la città del Rinascimento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...