Londra, la città che non stanca mai

“Quando un uomo è stanco di Londra, è stanco della vita…”

Mai frase fu più azzeccata! Londra è tutto ciò che cerchiamo…è cultura, è storia, è melting pot, è divertimento, è stupore, è bellezza, è unicità.

Se siete alla ricerca di un posto in cui sia impossibile annoiarsi, Londra è la città che fa al caso vostro. Elencare tutti i punti di questa grande città che vale la pena vedere è impossibile, perché ogni angolo merita la visita, ma cercherò comunque di darvi un’idea della meraviglia e della maestosità londinese. Parliamo quindi dei punti turistici per eccellenza:

  • Parlamento, ora è la sede della Camera dei Lords e la Camera dei Comuni, mentre una volta era il Palazzo Reale londinese. Visitarlo è importantissimo perché rappresenta uno dei punti principali della città e la sua posizione in riva al Tamigi rende tutto più suggestivo, con l’inimitabile Big Ben, l’orologio più famoso al mondo.

  • Westminster Abbey, uno dei più importanti luoghi di culto anglicano, dove avvengono le incoronazioni dei sovrani di Inghilterra e le sepolture dei personaggi più illustri.
  • Buckingham Palace, residenza del sovrano di Inghilterra, la visita dell’interno e dei giardini non può mancare, per ammirare tutta la bellezza e la maestosità che ancora oggi contraddistingue la famiglia reale inglese.
  • National Gallery, è il museo più importante di Londra, che ospita opere di artisti importantissimi come Leonardo Da Vinci, Van Gogh, Rembrandt e tantissimi altri.
  • London Eye, il giro sulla ruota panoramica è un must! Godetevi Londra dall’alto con un suggestivo e rilassante giro panoramico che vi regalerà attimi di stupore ed emozione, e magari approfittate delle ultime ore del pomeriggio per godervi il tramonto dall’alto, tra gli alti edifici londinesi che si affacciano sul Tamigi.

Se invece siete amanti dello shopping, non potete farvi sfuggire una passeggiata a Oxford Street, la via dello shopping londinese per eccellenza, o una mattina a Portobello, pieno di mercatini meta di tutti i collezionisti, senza dimenticare il mercato stravagante di Camden Town.

E se volete uscire dalla frenesia della città, niente di meglio di un po’ di relax in uno dei tanti parchi verdi londinesi, come Hyde Park, Regent’s Park, St. James Park, Greenwich Park e tantissimi altri, considerati veri e propri polmoni verdi della città.

Ovviamente a Londra non può mancare il divertimento, e allora quando scende la sera precipitatevi a Piccadilly Circus e fatevi rapire dalla nightlife londinese, girovagando tra gli innumerevoli locali che renderanno la vostra permanenza ancora più frizzante e indimenticabile!

A Londra è impossibile annoiarsi!!!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...