Un Natale Parigino

Tour Eiffel, Champs Élysées, Arc de Triomphe…eh si, siamo proprio a Parigi, la città dell’amore per antonomasia, quella in cui ogni donna sogna di andare con il proprio Lui. E quale miglior occasione se non quella del Natale per visitare questa meravigliosa città? Parigi è da sogno tutto l’anno, ma la magia del Natale offre un tocco in più e rende tutto ancora più bello. In questo periodo, infatti, a Parigi si respira un’aria speciale che solo chi ha avuto la fortuna di viverla può rendersene conto…sarà per le tante luci che illuminano le già splendide vie parigine o per i numerosi mercatini di Natale, ma a Parigi c’è un’atmosfera unica!

parigi-mercatini-natale-evid-629x277

Chi decide di trascorrere le vacanze natalizie a Parigi di certo non può perdersi i caratteristici mercatini di Natale, ecco i principali:

  • Mercato delle pulci di Saint-Ouen, è il più antico al mondo e il più grande di Parigi e ogni fine settimana ospita commercianti di tappeti, antiquariato, mobili, vestiti, libri e articoli storici. Inoltre, il mercato delle pulci mette a disposizione anche il servizio di personal shopper in varie lingue, per aiutare chiunque si trovi da quelle parti e abbia voglia di fare shopping tra le bancarelle. È il paradiso per gli amanti del vintage.
  • Mercato di rue d’Aligre, aperto tutti i giorni tranne il lunedì, ma affollatissimo soprattutto nei giorni di sabato e domenica, questo mercato offre prodotti di ogni tipo, dall’antiquariato ai generi alimentari, grazie a una zona coperta adibita alla vendita di formaggi tipici francesi, salumi, frutta e verdura. È famoso per essere uno dei simboli della vivacità della città.
  • Mercatino a La Defense, tipicamente chiamato “Marché de Noel”, è uno dei più caratteristici della città nel periodo natalizio. Questo moderno quartiere, infatti, viene addobbato d’incanto in occasione delle feste e il famoso Arc de La Defense diventa un’enorme decorazione natalizia che invita a visitare il mercato, ricco di prodotti tipici e infinite leccornie.

Questi sono solo alcuni dei principali mercati che troverete a Parigi, ma ce ne sono tantissimi altri, come quelli di Champs Élysées, di Raspail o di Enfants Rouges.

Ma Parigi a Natale non è solo mercatini…non dimentichiamoci infatti dei numerosissimi e famosissimi luoghi di interesse di questa grande città, come la Tour Eiffel, il Louvre, la Senna e Notre Dame; luoghi che meritano di essere visitati almeno una volta per la loro bellezza che viene moltiplicata in occasione delle feste.

mercatini-di-natale-Parigi

Con questa breve descrizione vi invito a programmare subito il vostro tour natalizio a Parigi, vi assicuro che non ve ne pentirete! Buon viaggio e godetevi Parigi! À bientôt!

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...