Natale a New York è…

Un sogno.

Sarà per i tanti film che ne parlano e che ogni volta ci fanno brillare gli occhi, ma chi di voi non ha mai sognato di passare il Natale a New York? La città della Grande Mela nel periodo natalizio si trasforma nel paese delle meraviglie: luci e colori riscaldano le tipiche temperature invernali e avvolgono nella magia le più amate strade in cui ognuno di noi ha sempre sognato di passeggiare.

Rockefeller-tree-lighting-2013

Uno show.

Gli Americani amano tutto ciò che è decorazione; da sempre sono i numeri uno negli addobbi delle proprie case, in particolare nel periodo natalizio. passeggiare nelle lunghe strade newyorkesi  sarà come vivere in una fiaba: miliardi di luci colorate, musiche natalizie suonate e cantate da gentili signori pronti a farvi i più sentiti auguri, vi ricorderanno di trovarvi nel luogo giusto al momento giusto.

Ma l’evento natalizio per eccellenza, quello che ogni anno i turisti non vedono l’ora di vedere, è l’accensione dell’albero di Natale del Rockefeller Center. A New York, infatti, non è Natale finché il maestoso albero non illumina lo skyline newyorkese con le sue 30.000 luci. Si tratta di un evento trasmesso in diretta TV, che ogni anno attira milioni di turisti da tutto il mondo e che da il via ufficiale ai festeggiamenti.

Insomma, se vi trovate a New York in questo grande giorno, non potete perdervelo!

albero_rockefeller2008_500

Un’occasione per pattinare sul ghiaccio.

È un altro must per tutti i fortunati che si troveranno ai piedi del grande albero. Pattinare sul ghiaccio nella pista del Rockefeller Center, al centro di Manhattan, avvolti in un’atmosfera magica, sarà divertente e suggestivo allo stesso tempo.

681x454_jpg_940x0_q85

Shopping.

Per gli amanti dello shopping, cosa c’è di meglio di una passeggiata nella famosissima Fifth Avenue, la via dello shopping per eccellenza?

Conosciutissima in tutto il mondo per i grandi negozi di lusso che ospita, a Natale la Fifth Avenue diventa un vero e proprio piacere per gli occhi: maestose e costosissime vetrine diventano ancora più affascinanti con i grandi addobbi natalizi. Attraversare i marciapiedi della grande strada anche solo come “spettatori” renderà il vostro pomeriggio indimenticabile.

natal-foto-5

Tradizione.

Che siate credenti o no, la messa di Natale nella Cattedrale di Saint Patrick non potete perdervela.

Milioni di persone in coda fin dalle prime ore del mattino per non perdersi una delle cerimonie più suggestive del Natale a New York. Vi sembrerà di vivere in uno dei libri di letteratura o architettura inglese studiati al liceo e sarà la ciliegina sulla torta del vostro grande viaggio.

19Pope06-533

Ma ci sarebbero troppe cose da dire sul Natale a New York e troppe emozioni da descrivere, e forse una descrizione, sebbene dettagliata, non renderebbe giustizia alla meraviglia che una città come questa sa offrire…quindi cosa aspetti? Prenota il tuo viaggio e corri a vivere la magia!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...